Menu

Borsa maschile, come scegliere la migliore

0 Comments

Molti uomini scelgono con cura la borsa maschile da portare al lavoro, all’università, a scuola o in giro. Più è comoda è meglio è per questo tra i tanti consigli che noi preferiamo c’è il preferire modelli con tante tasche interne o scomparti al posto delle fessure esterne.

La borsa maschile così ne guadagnerebbe di spazio da dedicare magari a colori, ricami e disegni e poi sarebbe anche più sicura. Però c’è da dire che molti design puntano sulle tasche esterne anche per creare dei dettagli e delle caratteristiche, in più sono anche comode.

Quando si acquista una borsa maschile per lavoro, studi o passeggio è bene considerare l’abbigliamento che l’accompagnerà, gli accessori come orologi, occhiali, gioielli come bracciali e catenelle che agli uomini piacciono e indossano volentieri. Ad ogni borsa il suo look (clicca qui), regola che vale però per qualsiasi oggetto e accessorio curata nell’estetica e nel design.

Consigli per scegliere la miglior borsa maschile

Iniziando dal design è bene pensare ad un colore della borsa maschile che rispecchi o la tua personalità oppure l’atteggiamento ideale che vuoi avere. Ci sono dei colori standard per determinati ambienti, non a caso medici o professionisti scelgono 24 ore o borse di colore nero o marrone.

Attenzione all’abbinamento della borsa con le scarpe, nella veste più elegante questa coppia predilige in genere il nero, il marrone, il grigio ma anche tonalità adatte di blue scuro e perché no anche di viola o bordeaux ben studiati per le occasioni.

Per lo studio universitario ma anche per andare in giro con amici o ragazza, si possono scegliere modelli più colorati e sportivi. In realtà, guardando alcuni modelli a tracolla scopriamo che anche il verde e il grigio abbinati al marrone sono molto trend e vivi.

Sono belle le tasche esterne, permettono di inserire dentro oggetti, biglietti, monete e anche cellulare velocemente senza doversi togliere la borsa di dosso. Se però optate per le borse senza tasche esterne non vi pentirete nel scegliere modelli con tantissimi scomparti interni e fessure nascoste.

Materiali, misure e alcune tipologie di modelli

Il materiale è importante nella scelta della borsa maschile, essendo un accessorio esterno deve essere in grado di mantenere le sue caratteristiche estetiche nonostante ci siano pioggia o neve. Certo non tutte le borse sono adatte ad essere portate fuori e fuori casa fanno solo un breve tragitto prima in macchina e poi sulla scrivania di un ufficio o magari su un tavolo o una cattedra dove si parla davanti a tante persone.

Sicuramente però, anche se sono in velluto o tessuto ruvido è importante che siano facilmente lavabili proprio perché uscendo fuori casa può capitare di tutto, soprattutto in città. L’impermeabilità è una bella caratteristica per una borsa, sia all’esterno proprio per sopravvivere a tutti gli imprevisti ma anche all’interno per proteggere al meglio fogli ma soprattutto tecnologia.

Infine, la borsa maschile migliore è anche quella che si riesce ad indossare bene magari a tracolla oppure lo zaino. Prendere la misura giusta delle stringhe non è molto semplice, meglio basarsi su dei modelli che abbiamo a casa oppure chiediamo agli amici se hanno una borsa simile a quella che abbiamo adocchiato in un negozio oppure in un e-commerce.

Concludiamo con alcuni consigli finali basati su tipi di borse maschili.

Modelli professionali: ventiquattr’ore o porta documenti, sceglietele con tanti scomparti interni, valutate un’impugnatura del manico morbido e resistente, di quelli che non lasciano il segno se la portate per tante ore.

Per le borse da computer, quest’ultimo dettaglio è importante, considerate i modelli con cuciture rinforzate perché il peso del notebook e dei suoi accessori allentano molto facilmente i fili di tenuta. Le tracolle da postino o gli zaini sceglieteli sempre valutando la comodità per la schiena e anche il peso giornaliero che dovete trasportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *