Menu

Serie A Dazn su Sky: nuovo accordo per canale digitale

0 Comments

Dazn approda su Sky affiancando Now TV, grazie ad un accordo non ancora ufficiale tra le due società la piattaforma streaming sta elaborando un palinsesto per il canale satellitare 200 di Sky. Dazn è una grande piattaforma streaming digitale e multicanale approdata sul web nel 2015, anno in cui sono cresciute le PayTV e piattaforme come Netflix e Infinity, dedicate a cinema e serie TV. Dazn e Sky hanno speso milioni per migliorare i loro palinsesti e la fruibilità su più canali e coinvolgendo il mondo della telefonia mobile.
Tim, Vodafone, Fastweb, Infostrada hanno incluso nelle loro offerte la possibilità di attivare gratuitamente per un anno o per sempre canali come Netflix, Infinity, per lo sport Sky con Now TV. Il nuovo accordo Dazn Sky potrebbe aprire delle nuove prospettive in tal senso, per ora si ragiona su un apertura necessaria a coprire gli investimenti finora fatti per allargare utenza e disponibilità digitali.

Palinsesto Dazn per Sky

Lo scorso anno Dazn e Sky insieme permettevano solo degli sconti, in particolare i clienti Sky potevano accedere con uno sconto per lo streaming su Dazn, da settembre invece gli utenti troveranno un palinsesto dedicato di Dazn per gli abbonati Sky. Trapelano già le prime notizie di un programma pronto per i tifosi e gli appassionati della Serie A, comprenderà il Derby di Milano, le fare della Liga spagnola, la Ligue 1 frencese, la Eridivisie olandese, la MLS americana, la Copa Libertadores, diversi tornei nazionali e internazionali. La serie potra essere seguita sul canale 200 sabato e domenica pomeriggio con programmi dedicati, maggiori informazioni sugli orari e sugli ospiti li troverete su questo sito
Sky però non è l’unica realtà che includerà Dazn, infatti trapelano notizie su una trattativa con Tim collegata a Timvision. L’attivazione dell’abbonamento richiede ancora due passaggi, prima a Dazn e poi a Sky e vicersa, si arriverà ad un unico prezzo da sostenere che abbatterà i tempi e i costi dei diversi passaggi rendendo veloce la fruibilità dei diversi canali sport di Dazn.

Come vedere Dazn con Sky

Per vedere la Serie A con Dazn su Sky ci sono diverse possibilità. Sky offre diversi pacchetti collegati anche a Serie a Tim, le competizioni sportive possono essere viste via fibra e digitale terrestre attivando Sky Q e My Sky con pacchetti solo calcio (10 euro mensili per un anno) o sport (15 euro mensili per un anno), con possibilità di vedere numero definito di partite per Serie A Tim, Uefa CL e Uefa EL, premier League, Bundesliga, Serie A Femminile. Sky riferirisce che grazie ad un accordo con Dazn, i clienti Sky “potranno acquistare a condizioni dedicate anche gli altri tre match di serie A Tim e tutte le partite di Serie B”. Al momento della scrittura, sicuramente rinnovabile troviamo un’offerta da 7,99 euro mensile per clienti Sky iscritti al programma Extra da più di un anno. L’attivazione a DAZN può essere fatta successivamente ai passaggi indicati da Sky.

Dazn contro NowTV

Per iscriversi a Dazn è necessario visitare il sito internet della piattaforma o l’App, scegliere una password da dedicare ad una e-mail, seguire le diverse indicazioni per creae l’account. Il prezzo mensile del pacchetto Dazn è di 9,99 euro, primo mese gratuito, il contratto si può disdire quando si vuole. L’offerta digitale prevede: 3 partite di Serie A Tim a giornata, Serie BKT, calcio internazionali, 2 canali Eurosport HD.
NowTV ricordiamo è la piattaforma streaming sport di Sky che permette di seguire il calcio su diverse piattaforme. L’offerta con 7 partite su 10 ogni turno, Uefa CL, Uefa EL, HD incluso, libertà di disdire abbonamento o attivazione ha i seguenti costi:: 1 giorno a 7,99 euro, 7 giorni a 14,99 euro, un mese a 29,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *