Chi è Angel Di Maria: ex calciatore PSG

Quadernionline  > Varie >  Chi è Angel Di Maria: ex calciatore PSG
0 Comments

Il nome completo di Angel di Maria, nuovo centrocampista e attaccante della Juventus è Ángel Fabián Di María Hernández. Un portento argentino, sogno di una Juventus che vuole ritornare come ai tempi dove giocava Cristiano Ronaldo e non ci allontaniamo di molto.

Infatti, questo giocatore ha un curriculum sportivo importantissimo, è campione sudmarica 2021, vicecampione del mondo 2014, compagno di squadra di Messi nella nazionale (e anche alcuni giocatori dell’Inter) e dal PSG, squadra che lo ha ceduto. Di Maria è nato a Rosario il 14 febbraio 1988. Peso 68 kg, altezza 1 metro e ottanta, per il suo aspetto longilineo viene chiamato el Fideo, soprannome giusto per l’Italia visto che significa “lo spaghetto”.

Viene definito uno dei giocatori più costosi nella storia del calciomercato quando Juventus e Milan su Ronaldo si sono resi protagonisti dell’ingaggio e delle promesse contrattuali più famose e costose della storia. Possiamo dire che con Angel Di Maria, la Juventus conquista un potenziale vincitore del Pallone d’oro annuale, conteso sempre ai primi posti proprio da Messi e Ronaldo, Lewandowski e Salah. Insomma, la premier inglese ha sempre un ruolo importante nella formazione, curriculum e carriera dei grandi calciatori che poi passano ai grandi club di Serie A.

Come giocatore, candidato miglior marcatore, protagonista di possibili primi goal o assist, Di Maria sarà sicuramente seguito dai grandi bookmakers online: qui potete leggere ad esempio le recensioni di librabet scommesse su toprally.it.

Squadre dove ha giocato, compagni di calcio incontrati

Guardando l’elenco delle squadre, Angel Di Maria ha giocato le giovanili nel Rosario Central, dal 1992 al 2005. Con questi dieci anni di preparazione entra nel calcio professionistico e con il primo club di preparazione ottiene sei reti in 35 presenze, un buon inizio. Poi dal 2007 trascorrerà tre anni con il Benfica e poi Real Madrid dal 2010 al 2014.

Esperienza importantissima, tante partita e anche tante reti: 22 su 124 presenze. Segnerà la sua storia l’anno di gioco con il Manchester UTD dove ora gioca Ronaldo che si dice potrebbe rientrare in Serie A. Nel 2015 passa al PSG, altra squadra importante di lunga carriera nella sua storia calcistica. 197 presenze e 56 reti, l’ultimo anno è compagno di Messi, arrivato dal Barcellona.

La presenza di diversi giocatori latini e che parlano lingua spagnola o portoghese ha creato delle notizie di cronaca sia all’interno degli spogliatoi che nei momenti di gioco e allenamento. Crisi a cui è sopravvissuto il nostro Donnarumma, oltre ad essere Campione d’Europa è anche portiere Campione in Ligue 1 con Messi, Di Maria e gli altri compagni di squadra.

Caratteristiche tecniche e valore di mercato

Nel curriculum non abbiamo messo le partecipazioni in nazionale iniziando dagli under, trenta goal in tutta la carriera e più di 120 partite giocate.

I palmares comprendono medaglie argento, bronzo e oro. Tra le sue caratteristiche tecniche: mancino di piede, esterno destro, velocità, ottimo dribbling, mezzala in centrocampo a tre, regista offensivo, trequartista. Forte nella corsa in verticale, gestione del pallone, gioco tecnico, ottimo nei recuperi difensivi, eleganza, assist man, miglior giocatore del panorama calcistico mondiale, ottimo per il calcio spettacolo e acrobatico.

Il contratto con la Juventus è stipulato fino al 30 giugno 2023, valore del giocatore di 12 milioni di euro. Mentre l’Ansa scriveva di Di Maria come risposta all’Inter su Lukaku, tuttojuve scriveva di Pogba Day, altro giocatore atteso da tanti tifosi per le visite mediche. Buffon ha definito Angel un top player… magari per uno o due ultimi anni, quasi quasi si convicen anche Buffon a tornare in porta con la maglia bianconera, in fondo questo è l’anno dei grandi ritorni 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open